L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito Web “Ecopointdolomiti.it” sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Ecopointdolomiti.it sono venduti direttamente da ECOPOINT DOLOMITI DI TREMONTI MARTINA iscritta al Registro delle Imprese di Belluno n. BL 97015 – P.IVA 01121290256 .
La sede legale di ECOPOINT DOLOMITI DI TREMONTI MARTINA è in Italia, in Via Corte, 14/b – 32041 Auronzo di Cadore (BL).

Ricordati che puoi sempre contattare ECOPOINT DOLOMITI, tramite e-mail info@ecopointdolomiti.it o telefonicamente al numero 0435.210584.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta Tutela della Privacy.

  1. La nostra politica commerciale
    1.1Il Venditore offre in vendita, su Ecopointdolomiti.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
    1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Ecopointdolomiti.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso Ecopointdolomiti.it.
    La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minori di anni 18.
    1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
    1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Ecopointdolomiti.it tra gli utenti di Ecopointdolomiti.it ed il Venditore.
    1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Ecopointdolomiti.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Ecopointdolomiti.it e soggetti terzi.
  2. Come concludere il contratto con ECOPOINT DOLOMITI

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Ecopointdolomiti.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.
2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.8 Concluso il contratto, ECOPOINT DOLOMITI prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Ecopointdolomiti.it.
2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Ecopointdolomiti.it, anche richiamate tramite link, comprese la Tutela della Privacy.
2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Ecopointdolomiti.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Ecopointdolomiti.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.
3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni e Consegne. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

  1. Assistenza clienti

6.1 Potrai chiedere qualsiasi informazione tramite email info@ecopointdolomiti.it o tramite il numero 0435.210584.

  1. Diritto di recesso

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Ecopointdolomiti.it. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
7.2 Per recedere dal contratto devi inviarne comunicazione via mail a info@ecopointdolomiti.it
7.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
7.4 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati
7.5 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3, e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • a. la comunicazione di reso deve essere correttamente effettuata e trasmessa al Venditore via mail entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
  • c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • d. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.6 Se il Diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
7.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
7.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

  1. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degl stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvedre ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma per l’accettazione dei prodotti restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme dovute per il loro acquisto, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

  1. Foro competente

9.1 Per ogni controversia sarà competente il Foro di BELLUNO.